Glossario del misuratore di campo!
Parti costituenti:
- Elettrodo (probe): Un elettrodo è un conduttore di prima specie (per esempio metallo o grafite) usato per stabilire un contatto elettrico con una parte non metallica di un circuito
- Amplificatore operazionale: è un amplificatore che per mezzo di una scelta opportuna dei componenti esterni esegue una vasta gamma di operazioni.
- Condensatore: è un componente elettrico che ha la capacità di immagazzinare l'energia elettrostatica associata a un campo elettrostatico.
- Integratore analogico: Nell'elettronica un circuito integratore è un componente che permette di compiere l'operazione di integrazione. Questo circuito è basato sull'amplificatore operazionale.
Termini correlati:
- Campo elettromagnetico: descrive l'interazione elettromagnetica. E' costituito dalla combinazione del campo elettrico e del campo magnetico ed è generato localmente da qualunque distribuzione di carica elettrica
- Carica elettrica: è un tipo di carica fisica,responsabile di una delle interazioni fondamentali della materia, l'interazione elettromagnetica, e sorgente del campo elettromagnetico.
- Radiazione elettromagnetica: In fisica la radiazione elettromagnetica (o radiazione γ, gamma) è la radiazione dell'energia nel campo elettromagnetico.
Bibliografia:
https://patents.google.com/patent/US3873919A/en?q=fieldmeter&oq=fieldmeter+
https://it.wikipedia.org/wiki/Elettrodo
https://it.wikipedia.org/wiki/Integratore_analogico
https://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_operazionale
https://it.wikipedia.org/wiki/Condensatore_(elettrotecnica)
https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_elettromagnetico
https://it.wikipedia.org/wiki/Carica_elettrica
Nessun commento:
Posta un commento